• Fabrizio Deriu - Lucia Esposito - Alessandra Ruggiero (eds.), Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell’identità
  • Lino, Mirko

Description

  • Review of the book Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell’identità.
  • I saggi del gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo che costituiscono Metropoli e nuovi consumi culturali si basano su diverse prospettive di studio, convergenti verso l’analisi delle rappresentazioni culturali della metropoli contemporanea e sulle «nuove identità nello spazio fluido delle città sempre più estese, interconnesse e omogeneizzate della postmodernità» (Introduzione: 9). La metropoli postmoderna è ipertestuale, apre simultaneamente a infiniti spazi reali e virtuali, connessi tra loro dalle logiche della «new consumer culture» (Esposito: 50) e resi continui da «infrastrutturazioni mediali» (Scuderi: 61).

Date

  • 2011-06-02

Type

  • info:eu-repo/semantics/article
  • info:eu-repo/semantics/publishedVersion
  • peer-reviewed Article
  • articolo peer-reviewed

Format

  • application/pdf

Identifier

Relations